venerdì 30 settembre 2011

Piante

Da un pò di tempo avevo fatto le foglie di diverse piante e finalmente in questi giorni sono riuscita a trasformarle in vere e proprie piante. Si tratta di: Peperomia, Dieffenbachia in due versioni, Calathea, Caladium. Tutte piante verdi. Alcune andranno nella serra.





Fabiola

giovedì 29 settembre 2011

Premio dell'indovinello

Dato che Iris mi ha comunicato di aver ricevuto il premio per aver indovinato l'indovinello, vi mostro cosa gli ho inviato.


Fabiola

mercoledì 28 settembre 2011

Giveaway da Doortje

Mi è appena arrivato il bellissimo premio del giveaway indetto da Doortje
Visto dal vero è molto più bello che in foto.


Grazie Doortje!!

Fabiola

lunedì 19 settembre 2011

La serra - esterno

Finalmente sono riuscita a sistemare almeno l'esterno della serra. Purtroppo non ho potuto fare un giardino più grande e con tanti fiori come mi sarebbe piaciuto; infatti il posto rimasto per gli ambienti in miniatura è sempre meno e ogni volta devo spostare altre cose per fare spazio, quando poi non le devo togliere del tutto!


Fabiola

giovedì 15 settembre 2011

Negozio e... vincitrice!

Questi gli altri mobili che ho pensato di mettere nel negozio...



...anche se forse qualcuno sarà di troppo e dovrò eliminarlo.

Quante belle idee mi avete suggerito con le vostre risposte! 
Ma ormai ho già deciso e una di voi ha indovinato! 
Sarà un negozio di oggettistica, quindi di oggetti da regalare, un GIFT SHOP che chiamerò GIFT HOUSE o HOME GIFT. 
Chi ha dato la risposta lo avrà già capito di aver vinto...
Complimenti a Lataina!!!

Cara Lataina mandami il tuo indirizzo alla mail fabiolab67@gmail.com

Fabiola



mercoledì 14 settembre 2011

Negozio e indovinello (con vincitore)

Tanto tempo fa ho comprato la prima uscita della casa delle bambole parigina e in allegato al fascicolo ho trovato la parte frontale del negozio che doveva essere situata al piano terra del palazzo. Il pezzo è rimasto nel cassetto per molto tempo, poi un giorno mi sono fatta costruire il negozio da mio padre.



Per adesso solo il pavimento è pronto, il resto è tutto da dipingere e siccome ho diversi progetti ancora da portare a termine (non è da me, di solito faccio una cosa alla volta, mi sono fatta prendere la mano...).
Anche il mobilio è stato acquistato e ridipinto color avorio, tranne il tavolino cinese. Direte " ma che c'incastra?"; beh, mi piaceva troppo e non ho resistito!
Questa è la vetrina a cui ho applicato dei fiori perché...è una lunga storia!! La vetrina era color pino, ma stonava col resto già ridipinto in avorio e soprattutto non mi piaceva. Non riuscendo a togliere tutti i "vetri", ma solo quelli davanti, li ho foderati con lo scotch di carta, ma, ahimé, in alcuni punti il colore dato a spruzzo è penetrato. Così mi sono fatta coraggio, ho tagliato la stecca dietro al mobiletto, tolto, rompendolo, il "vetro" dietro, e quindi ho tolto tutti i restanti vetri. Ho ridato una bella spruzzata di colore...che è finito prima che potessi terminare il lavoro. Mi rimaneva la parte interna sopra! Ho finito per foderarla con carta adesiva avorio stampata a piccoli fiori. Ho rimesso i "vetri" e uno laterale si è spaccato! Non sapendo come sostituirlo, per via delle scanalature che reggono le mensole, l'ho incollato. Ma gli incidenti non sono mica finiti qui! Nel mettere la colla per rimettere i vetri davanti..ahi! la colla è gocciolata sulla vernice esterna di uno sportello. Che fare non avendo più colore? Avevo ancora la carta adesiva davanti agli occhi. Con molta pazienza ho tagliato i fiorellini e li ho applicati allo sportello. Da una sola parte però non stavano bene e li ho messi anche sull'altro sportello e nella stecca centrale. Il risultato, dopo tutto, non è malaccio e nell'angolo del negozio farà certo la sua figura! Il resto dei mobili ve lo farò vedere un altro giorno, dopo averli fotografati.


Intanto pensate a che negozio sarà! Il primo che indovina riceverà un regalo a sorpresa. 

Fabiola


domenica 11 settembre 2011

Porta....frutta, cioccolatini, caramelle..

Questi sono vuoti...


...e questi pieni di dolci golosità o di frutta a portata di mano!


Fabiola




giovedì 8 settembre 2011

Grazie Kathi

Oggi ho ricevuto una bellissima sorpresa! In luglio Kathi aveva messo sul suo blog la foto di alcuni bicchieri con il bordo in vari colori. Avevo lasciato un commento dicendogli che mi piacevano molto quelli rifiniti in blu, che li stavo cercando per acquistarli ma non riuscivo a trovarli; così lei si è offerta, gentilmente di mandarmeli. Ma quando ho aperto il pacchetto non c'erano solo 8 bicchieri, ma anche tante altre cose in blu. Guardate voi!


Fabiola



lunedì 5 settembre 2011

Serra....lavori in corso

Dopo la pausa estiva sono ripresi i lavori per sistemare la serra.
Questa è la piattaforma esterna dove la collocherò; certo mancano fiori o piante che devo ancora sistemarci; il vialetto è comunque accessibile.


Anche l'interno inizia a prendere forma.
Ecco il pavimento in legno. Beh, è solo carta adesiva....ma non potevo fare di meglio.


Siccome si apre dal dietro per poter inserire meglio gli oggetti, eccone una visuale con l'arredamento ancora parziale.


Qui, invece potete vedere l'interno dal davanti.



C'è ancora molto lavoro da fare...

Fabiola




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...