In questo periodo mi sono dedicata alla realizzazione degli oggetti da mettere nella vetrina La casa degli angeli.
A parte qualche piccolo pezzo acquistato, ho realizzato io stessa la maggior parte degli oggetti, altri li ho solo decorati.
Non sono proprio tutti, ma ci manca poco. Perché? Semplice, mi sono scordata di fotografarli prima di metterli nella vetrina e non li posso togliere perché fanno parte di quelli incollati alle pareti.
Non sono proprio tutti, ma ci manca poco. Perché? Semplice, mi sono scordata di fotografarli prima di metterli nella vetrina e non li posso togliere perché fanno parte di quelli incollati alle pareti.
Orologi "angelici".
Questi due piattini non vi sembrano di vetro?
In realtà è plastica. La forma l'ho ritagliata da una confezione di uova.
Il piattino quadrato l'ho rivestito con una carta per decopatch che simula il craquelé. Quello tondo l'ho invece ricoperto con la carta di riso.
Questi due piattini non sono in porcellana, ma in plastica. Li avevo trovati nella prima uscita della casa di Hello Kitty.
Anche questo piccolo vaso è in..............................plastica!
...........................lo stesso vale per la brocca.
La cornice in oro è fatta con del cartoncino ed il rilievo con la colla, fatta essiccare; il tutto verniciato oro.
Una semplice stampa.
Alla medaglia argentata ho tolto il gancetto e po l'ho incollata su un supporto di velluto (carta adesiva, per l'esattezza).
Questo angioletto era un piccolo ciondolo, ora è un gancetto.
La scatola contiene i biglietti con tutto l'alfabeto degli angeli.
Le bottigliette ai lati sono in vetro.............ho solo applicato il decoro. Il barattolo in mezzo è ricavato da una bottiglietta di enterogermina in cui ho messo delle palline di cotone e il tappo è un semplice bottone.
Nelle scatoline c'è del vero pot-pourri.
Buste di carta.
Il candelabro è fatto con due perle trasparenti e minuteria per bijoux.
I libri sono leggibili e con immagini.
I "libro" sotto ha la stessa copertina di quello sopra, ma è più piccolo, ha le pagine bianche su cui poter scrivere, infatti, è un diario.
In realtà non pensavo di farlo.................ma avevo fatto la copertina per il libro che, poi, è risultata piccola. Non volendola buttare ho fatto il diario.
Un libro pieno di immagini di angeli.
Una piccola tegola........................
La piccola scala con mensole mi dà modo di poter mettere più oggetti.......................visto che lo spazio all'interno della vetrina non è molto.
Il lato destro è già pronto!
Fabiola