lunedì 28 marzo 2016

Carro di Pasqua...finito!/Easter cart...finished!

Mio fratello mi ha stampato le immagini e così ho potuto finire il Carro di Pasqua!

Mi sono accorta che le foto sono pessime; in alcune il Carro sembra tutto storto, quando in realtà non lo è...Ho sbagliato angolazione...

Davanti...


Dietro...


Laterali...



Il Carro con gli accessori fatti da me, regalati e in minima parte comprati...








Fabiola

lunedì 21 marzo 2016

Carro di Pasqua/Easter cart...work in progress

Lo scorso anno avevo iniziato il secondo carro, come potete vedere nel relativo post 
Ma ero arrivata poco lontano...Infatti avevo realizzato solo la parte inferiore del carro, anche se è la parte che richiede più lavoro...


Qualche giorno fa mi è ricapitato fra le mani mentre cercavo alcune mini e così ho deciso di finirlo. Doveva essere un Carro di Pasqua e così sarà!

La prima cosa da fare, la parte superiore...


Il primo carro l'ho fatto rosa, stavolta ho optato per il bianco, dandone una velatura anche sulle assicelle di noce. Nella parte alta ho messo un nastro di pizzo...


Davanti, dietro ed nel centro dei laterali metterò delle immagini. Avrei dovuto farlo oggi, ma la stampante ha deciso di abbandonarmi, perciò devo trovare qualcuno per farmele stampare. Mannaggia!

La parte superiore non è ancora incollata, prima dovrò, appunto, mettere le immagini; altrimenti rischio di romperlo.


Fabiola

giovedì 17 marzo 2016

Ancora una bella vincita/Still a nice win

In questi primi mesi del 2016 la fortuna si è ricordata di me...almeno nelle mini. Infatti questo è il terzo giveaway che ho vinto! Ed il proverbio dice "Non c'è due senza tre"

Il premio è arrivato da un pò, ma vari problemi mi hanno impedito di fotografare e publicare sul blog; stamani finalmente ho trovato un pò di tempo.

Ringrazio Carmen sul cui blog ho partecipato per il bellissimo regalo contenuto in questa scatolina...



Volevo mettere il porta uova nella Casa country, ma non c'era spazio e perciò l'ho messo nel Negozio "Madame Butterfly". Direi che è perfetto!




Fabiola

lunedì 7 marzo 2016

Nuova roombox: La camera - Inizio/New roombox: The bedroom - Beginning

Ho così tanti mobili per dollhouse che non so più dove metterli. Dovrei decidermi a venderli, almeno alcuni. La maggior parte sono in stile vittoriano color mogano, non esattamente il mio colore preferito. Ho diverse roomboxes in questo stile. 

Personalmente preferisco i colori chiari, ma sverniciare e colorare in chiaro un pezzo in mogano è davvero stressante. L'anno scorso feci l'enorme sbaglio di comprare mobili per una camera color mogano, con l'intenzione di farli bianchi. Una pazzia! Ed infatti ho deciso di lasciarli come sono perché avendo sverniciato e colorato di chiaro alcuni pezzi di questo colore il risultato non è stato molto soddisfacente, così preferisco comprare mobili bianchi o naturali da verniciare, come ho fatto per la nuova dollhouse.

Tra tutte le roomboxes che ho mancava una camera perciò mi sono messa all'opera.

Innazitutto ho preparato, con laiuto di mio padre, una roombox. 

Per fare il pavimento ho usato dei listelli di legno, li ho verniciati e ci ho passato la cera...


Per arricchire il soffitto ho ritagliato il motivo da un centrino in carta per dolci...



La carta da parati è carta adesiva per cassetti. Ogni tanto la trovo con motivi adatti alle dollhouse. Per rifinire ho messo una passamaneria dorata...


Le perle che vedete le ho attaccate sulla cornice della roombox per impreziosirla. Sono delle strisce adesive di perle e brillantini.

mercoledì 2 marzo 2016

Giveaway vinto e acquisti di accessori

Da non credere, ho vinto un secondo giveaway!

Dove? Sul blog della mia amica Francesca ; ci conosciamo di persona da diversi anni. Menomale che ha fatto il video del pescaggio del vincitore, altrimenti qualcuno potrebbe pensar male...


La vincita riguardava il tagliere, ma ho anche ricevuto degli extra. Il pesce ed i wurstel hanno già il loro posto in frigo.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Ogni volta che vado al mercato, sulle bancarelle, specie cinesi, cerco sempre qualcosa che possa essere usato nel nostro piccolo mondo e spesso riesco a trovare delle vere chicche.

Stavolta ho trovato degli orecchini...Troppo vistosi per i miei gusti, ma perfetti per essere usati come soprammobili.....Che dite? 

Questi contengono dei cristalli trasparenti e due fiori...Persino il ferma orecchini può essere usato come supporto per le palle di vetro...

Entrambe le palle sono perfettamente tonde anche se la foto fa sembrare che quella a sinistra abbia un avvallamento...


...e questi dei piccoli fiori rossi...


Avevo bisogno di trine coordinate, dello stesso colore, da inserire nella stoffa, per fare una coperta e, credo, che queste siano perfette...


  Grazie a tutti cari amici per le vostre sempre ben accette visite al mio blog.


Fabiola 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...