Avevo quasi finito di rinnovare una vecchia creazione quando la mia gatta Ariel si è sentita male e tutto è andato in fumo.
Il veterinario le ha diagnosticato la FeLV (leucemia felina).
La mia piccola stava così male che quasi non si muoveva più, non mangiava e non beveva. Si nascondeva negli angoli più bui; uno strazio vederla in quelle condizioni.
Il veterinario le ha fatto una flebo perchè era disidratata e dall'ecografia non risultavano tumori, poteva avere una chance...Ma non è servito, la malattia se l'è portata via in pochi giorni. E il 5 luglio, data che non scorderò mai, per non farla soffrire ulteriormente ho dovuto farle fare l'eutanasia. Le sono stata accanto, piangendo, baciandola e sussurrandole parole amorevoli fino alla fine.
Con lei se n'è andato un pezzetto del mio cuore.
Come Luna, la mia prima gatta, anche lei è morta a soli dieci anni. Mi è sembrata "la maledizione dei dieci anni". Ora sono insieme sul Ponte dell'arcobaleno degli animali.
E se tutti hanno un angelo custode, io adesso ne ho due molto speciali.
Milo, il suo fratellino, gira per casa alla ricerca della sorella ed ogni tanto miagola disperato mentre cerco di tranquillizzarlo. Così ci consoliamo a vicenda.
Fabiola