Aggiungendo qualche oggetto nel Negozio LA BOUTIQUE DEL REGALO ho notato che la colla con cui avevo attaccato i vetri di acetato ad un mobiletto, col passare del tempo, non era rimasta trasparente come scritto sul tubetto di colla, ma era diventata di un brutto colore marroncino sporco, davvero brutto a vedersi.
Così ho deciso di ristrutturarlo. La mia intenzione era quella di togliere i vetri di acetato, scartare la parte scurita e incollare nuovi vetri di acetato.
Ho preso il mobiletto dal Negozio, ho tolto gli oggetti, quasi tutti molto fragili. Al momento di spostare il mobiletto sul piano di lavoro mi è caduto di mano andando in mille pezzi...e non vi dico quanto mi sono arrabbiata...
Oltretutto, credevo di aver raccolto tutti i pezzi, ma nel rimontarlo ho avuto una brutta sorpresa perchè mancava un piano in plexiglas che ho dovuto ritagliare...e io non sono molto brava in queste operazioni. Alla fine me la sono cavata abbastanza bene.
Incollare di nuovo tutto non è stato facile, anche perchè non avevo più il colore di base avorio e così mi sono arrangiata aggiungendo altre decorazioni.
Questo il mobiletto ancora da ristrutturare...prima di rompersi...
Il mobiletto dopo le varie fasi di ristrutturazione...
Alle scanalature ho dato il colore oro e poi ho attaccato i vetri di acetato. Non avendo più il colore base avorio sono rimaste delle scalfiture sugli sportelli...che lo invecchiano leggermente, diciamo... Poi ho abbondato con le decorazioni floreali...
Una volta chiusi gli sportelli il risultato è nell'insieme soddisfacente...
Ho anche aggiunto altri oggetti per riempirlo...
E infine l'ho rimesso nel negozio...Spostandolo pieno di oggetti avevo una gran paura di rompere tutto...
Il Negozio nell'insieme...
...e solo dopo mi sono accorta che il lampadario si è staccato. Sto pensando di sostituirlo...
Ciao,
Fabiola