Tre anni fa, per la sua prima comunione, ho regalato a mia nipote, Alessia, una dolls house, denominata "Villa Alessia". E ho pure dovuto arredargliela perché ci potesse giocare!
Questo l'esterno come si presentava allora. Oggi è un pò diverso perché Alessia ha aggiunto alcune miniature, tra cui una panchina in ferro battuto verde e due lampioni.
La facciata interna, parte destra. Camera (sopra) e salotto.
La facciata interna, parte sinistra. Entrata, bagno (sopra) e cucina.
L'interno della casa, come si presentava allora. Anche questo oggi è parzialmente cambiato, con l'aggiunta e lo spostamento di alcuni mobili nel bagno e nella sala. Forse un giorno riuscirò a fare nuove foto.
Oggi, a 12 anni, mia nipote ha deciso di creare la sua prima roombox "Il negozio di animali". Mio padre, il nonno falegname, l'ha costruita dietro suo progetto . Io l'ho aiutata, dietro sua insistenza infinita (ho detto sì, sì! per sfinimento!! Forse qualcuno immagina come possono essere i nipoti, specie quando sono uno solo e sanno bene come ottenere tutto dalle zie!) a fare il bancone e le mensole. Ha già dipinto il fuori, messo il pavimento di carta adesiva e la carta da parati; sistemato alcuni animali e qualche oggetto.
"Per ora niente foto", mi ha detto, perché l'opera non è finita!
Adesso è alla ricerca di cucce, giochi per animali e altro a tema. Così ho deciso, fra i regali che le ho fatto, di aggiungere alcuni oggetti per il negozio, fatti da me.
Le cucce. Quella a fiori bianchi l'ho tenuta per me e messa nella casa country.
I giochi per i gatti.
Non sono carini questi animali nelle loro cucce e il gatto che gioca?
Al solo costo di € 1,00 ho trovato questi 3 cani. Mi sono piaciute subito le loro espressioni!
Fabiola