lunedì 28 marzo 2011

La bancarella del libro

Questa bancarella l'ho completamente autocostruita qualche tempo fa; poi ho cominciato a fare qualche libro e infatti, come potete vedere, non è piena. Molti libri sono miei, alcuni me li hanno mandati amici miniaturisti con gli swaps. Alcuni libri hanno le pagine sfogliate...mia nipote li ha aperti perchè gli piaceva tanto leggerli in versione ridotta!! Ci sono libri per tutti i gusti: cucina, gialli, manuali, bimbi. Di libri per riempirla ne mancano ancora...e se qualcuno vuole partecipare al riempimento della mia bancarella si faccia avanti! Basta mandarmi uno o più libri e in cambio, naturalmente, riceverà una o più miniature fatte da me.



venerdì 11 marzo 2011

Cestini colorati

Ho comprato un cartone di 10 uova COOP e sorpresa, all'interno, nella parte superiore, ho trovato dei "rigonfiamenti" (non saprei come altro definirli!) che una volta tagliati si adattano perfettamente per fare dei cestini in miniatura. Si possono semplicemente colorare o rivestire. Io li ho rivestiti con spago (il cestino chiaro) e con filo di cotone per mezzo punto (cestini rosso, verde e giallo); l'interno l'ho colorato con colore coordinato al filo. Poi, sempre con lo spago e il filo ho fatto all'uncinetto il manico e l'ho incollato.


mercoledì 9 marzo 2011

Sempre set donna - parasole

Finito e fotografato il set donna mi sono accorta che la rifinitura del parasole non mi piaceva, così l'ho cambiata, mettendo un fiocco uguale al cappello e una perlina argento nel centro.

lunedì 7 marzo 2011

venerdì 4 marzo 2011

Porta cappello

Avevo fatto un cappello e ne sto facendo un altro, ma non sapevo dove appoggiarli. Così mi sono detta "E' l'ora di fare un porta cappello". E devo dire che il lavoro non è venuto malaccio. Il porta cappello naturale è fatto con una perla di legno incollata a un pezzetto di stuzzicadenti e il tutto incollato a un pezzetto tagliato da un'assicella di legno a cui ho smussato gli angoli e fatto un foro nel centro, poi dipinto con vernice lucida all'acqua. In quello dorato ho cambiato la base, fatta con un bottone di legno. Siccome non sono riuscita a fare un foro centrale, anche perchè poi i due fori già presenti si sarebbero visti, ho allargato un foro e, dopo aver dipinto d'oro il tutto, sull'altro ho messo un brillante (quelli che si attaccano sulle maglie); al suo posto si può mettere anche un fiore, un fiocco o altro per abbellire l'insieme e...tappare il buco! Un modo molto economico per fare porta cappelli in qualsiasi colore e con basi diverse.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...