giovedì 19 luglio 2012

Mobilio per negozio.......cercasi suggerimenti!

Come state carissime/i?!
Qui siamo in piena estate, con tanto sole e caldo........che a me piace molto.........

Attualmente sto lavorando al negozio "La boutique del regalo". 
La struttura è già pronta e anche il mobilio fino a qualche giorno fa....questo ne è una parte; guardate bene il colore........color avorio......... 



............quando mi è venuto in mente che avevo in una scatola un altro mobiletto, color pino..........



........ e un mensolario, anche questo color pino ma più chiaro e allora ho pensato di ridipingerlo........
Purtroppo non sono riuscita a trovare la stessa marca del colore e così mi sono detta "Proviamo con un'altra, tanto sarà uguale o quasi". Che grosso errore!
Come potete vedere il mensolario è venuto più scuro..........



...........e allora come faccio? 
Mi farebbe comodo perché ci posso sistemare molti oggettini, ma non vi sembra che stoni o non si armonizzi bene col resto?
E poi, che faccio, anche il mobile color pino lo coloro avorio.........più scuro come il mensolario.........o lo lascio così?
E messo tutto insieme non faccio troppi colori? La mia idea era quella di fare il mobilio tutto di un solo colore.........o quasi........


Ecco i due pezzi allo stato attuale...........


In origine avrei dovuto metterci questo mobilino cinese............ma quello color pino è più grande e posso metterci oggetti sia sopra che sotto............



Aspetto i vostri preziosi consigli!

Alla fine della prossima settimana andrò in vacanza, perciò vi mostrerò questo negozio, a cui  manca ancora la porta...........l'idea è di farla tutta trasparente come quelle di vetro, ma senza il castello di legno, con..........vi lascio la curiosità.........che vi svelerò appena avrò provato a farla..........non prima di.........settembre!
Ho da mostrarvi anche altre cose finite.........ma prima delle vacanze questo, credo proprio, sarà l'ultimo post sulle mie creazioni.

Fabiola


45 commenti:

elvira ha detto...

Ciao! Mi piacciono i mobili del tuo negozio. ..!!! Il color avorio e' uno dei miei colori preferiti ..!! Non si notano molto le diverse tonalita' d avorio ..se vuoi provare a dipingere il quarto mobile sempre avorio ..prova a mescolare un po' di bianco fino a quando ottieni la tonalita' che
piú' si avvicina agli altri ..inizia con pochissime gocce ..ecc ecc ..Il tavolo nero e' un sogno ..!!!
Non tenerci troppo sulle spine!!! Buon lavoro!!
Un bacio
Elvira

elvira ha detto...

Riguardando bene le foto ...mmmm ..forse invece di qualche goccia di bianco dovresti usare qualche goccia di giallo ..ma poche ...non capisco bene dalle foto se il secondo tipo di avorio sia piú chiaro o piú scuro ..mmm ..tuconosci meglio di me la sfumatura ...se e' piú scura o chiara ..!!!! Un bacione
Elvira

My Journey To Celebrating Life ha detto...

Hello Fabiola,
Thank you for being the first to on my new post. Looks like you have a really lovely project in progress. Have fun. I will keep looking for your pictures. Thanks again.
Felma

My Journey To Celebrating Life ha detto...

Hello again, I meant to say, thank you for being the first person to comment on my new post.

Hugs,
Felma

The Old Maid ha detto...

What an interesting project! Can't wait to see more, Faby!
Hugs

Anna ha detto...

HI!!! tHANK YOU FOR YOUR VISIT TO MY BLOG!! :)
Colour..that is difficult!!!! But in a shop there are so many different colours...and then all the items you will put in, again more colours...i don't think it will be a problem!! :)
Very much looking forward for what it will all be!!!! Many Greetings, Anne

minire71 ha detto...

Ciao piace molto anche a me il color avorio, ma a parte la diversità delle due marche, io di aclune ho trovato color avorio e color avorio antico meno giallino un po' tendente al grigio, comunque credo che sia anche la base di fondo, i primi mobili che mi sembrano simili a quelli dati con la serie i negozi in miniatura, il cui fondo era già colorato liscio, il secondo sembra grezzo con un po' di impregnante color noce e magari assorbe di più il colore facendo uscire la tonalità grigiastra.
Prova con una mano di fondo e poi cerca di aggiustare il secondo avorio con qualche goccia di giallo per accenderlo, bianco per schiarirlo. Baci Irene

ANDA ha detto...

Il colore avorio è molto elegante! Gli altri mobili è sabbiato e verniciato di fondere il colore? Forse il passzolna nero lucido? (Come la Chess tabella, questi due colori è visualizzato)
Avere una bella vacanza!
baci

Cote ha detto...

aunque el color es un poco diferente yo creo que cuando la tengas acabada en el conjunto se verá bien!! que ganas de verla!!!!
Besitos

Kathi ha detto...

I think you could use each of these. The ivory color is beautiful.

I'm still trying to decide on a color for my coffee shop shelves and cabinets...

So many decisions! Can't wait to see more of your shop.

Hugs,
Kathi

Xandra Dekker ha detto...

De enige manier om alles dezelfde kleur te laten krijgen is alles in dezelfde kleur schilderen. Dat zou echter zonde zijn van dat prachtige zwarte kastje... Moeilijk dus... Ik wens je succes met dit project en alvast een fijne vakantie toegewenst.

Groetjes,

Xandra

Ascension ha detto...

Seguro que consigues la solucion, porque son unos fantasticos muebles.
Estoy deseando verla acabada.
besitos ascension

auzilio ha detto...

Que bonitos te quedaron,besos Auxi.

BiWuBär ha detto...

Your furniture is beautiful, this is going to be a lovely shop. I can see what you mean with the ivory colour, the two tones don't fit well together. Maybe you can try to find the exact ivory tone, but I think it would be better to paint them in a strong contrast, such as dark oak, even glossy black, navy blue, even a pastel... what will your walls look like? Maybe you can use the colour of your wallpaper? And please don't decorate that gorgeous chinese table - would be a shame if the painting would be hidden! - Have a great holiday time!

Greetings
Birgit

Sanne ha detto...

Oh dear, cannot say anything about the colour, but the furniture is very lovely! Hugs Sanne

Sans! ha detto...

My real house has different types of table. I just put cloth over it if I want them to be of the same theme. Eg Indian theme or ethnic theme or shabby chic theme etc etc. Or if you age all of them, then they will be distressed theme and they don't have to be of the same colour. Hope these suggestions are helpful :).

Natalia's Fine Needlework ha detto...

Hi Fabby, glad you finally enjoy your summer. I won't be a big help in deciding what color to use for your furniture (I stumbled upon it myself) but the shelves and tables look great. Natalia

cockerina ha detto...

sono d'accordo con Birgit, se non riesci a trovare il giusto tono di avorio (ma deve essere proprio uguale uguale), allora fai il "mensolario" di un colore contrastante, magari che si intoni con la carta da parati.
il mobile basso lo lascerei color legno, io amo il colore naturale dei mobili!
buone vacanze!!!

Tatiana ha detto...

Привет!
Очень хорошая мебель. Я люблю цвет дерева.
Татьяна

MelyGiunta ha detto...

Secondo me la diversità del colore che ti è venuta fuori dipende dal colore di base che aveva il mobile in precedenza, forse era già dipinto con l'impregnante per cui ti è venuto più scuro. Secondo me dovresti provare a creare tu il colore più simile a quello degli altri mobili, aggiungendo poco alla volta bianco ( per schiarire) e ocra ( per dare vivacità al colore),puoi provare a passarlo sotto la base di uno dei mobili che hai già dipinto così noti la somiglianza, tieni comunque conto che i mobili non staranno vicini, per cui la differenza se è poca non si noterà, le foto non la mostrano bene.
Per l'altro mobile la decisione è ardua... da una parte sarei tentata di dirti ok, dipingilo uguale( se scegli di farlo prima dai una mano di bianco perchè allora ti verrà come la mensola) ma dall'altra, secondo la mia modesta opinione, dovresti aspettare di mettere tutti i mobili all'interno del negozio e magari poggiare qui e la qualche oggettino sui mobili, in questo modo ti potrai rendere conto se è il caso o no di dipingerlo, potrebbe anche essere utile naturale per far risaltare un pò l'ambiente e magari qualche oggetto più prezioso.
Un bacio
Mely

Eva - tatalamaru ha detto...

A mi la variedad de color no me disgusta, pero estoy segura que tomes la decisión que tomes , será la acertada y te quedará divino.
Besos

Pepita ha detto...

A veces algún tono difrente tampoco queda mal, pero seguro que pronto le encuentras la solución, la verdad es que todos son preciosos.

besos

Bonsay ha detto...

son hermoso esos muebles de verdad que te felicito y muhcas gracias por tus hermoso comentarios. ok tu amiga rosario

rosethe-minima ha detto...

la teinte "ivoire" est très élégante, pourquoi ne pas faire un ou des meubles en déco "chinoise". Ce sera un plus de mise en valeur. Bonnes vacances Faby !
Amicalement.

luisa ha detto...

Perché non mettere un altro colore? che si intoni con le pareti o con gli infissi o anche che stacchi completamente con tutto il resto? A me piace molto mettere un pezzo, sia mobile che complemento, di colore contrastante, nella mia vera casa c'è quasi in ogni stanza! Beata te che vai in vacanza! Io quest'anno, credo per la prima volta nella mia vita, le salto! :(((((
Luisa

Eva ha detto...

No sé que estilo quieres dar al negocio y es difícil aconsejarte pero una idea sería lijar los bordes y en algunos sitio estratégicos, para sacarle el color natural de la madera, de esta manera disimularía un poco la diferencia entre los distintos colores de marfil y al mismo tiempo tendría el color marfil de unos muebles y el color madera del otro mueble.
También podrías pintarlo de uno de los colores que predomine en la escena o de las flores que estan pintadas en las estanterías.
Un saludo, Eva

maribel ha detto...

No se que aconsejarte pero de una cosa si estoy segura, y es de que vas hacer una escena preciosa que estoy deseando ver.

Melli Hobby ha detto...

I love your furniture.
Enjoy your holidays.
Greetings
Melanie

Eloisa ha detto...

Con ese mobiliario tan bonito, tu negocio triunfa seguro.

Pepi ha detto...

Hola Fabiola, a veces dudamos en los colores pero al final nos puede sorprender el resultado, seguro que te quedara maravilloso,a ver si vemos pronto el resultado, besos Pepi

Mary ha detto...

Los muebles para tu tienda son preciosos y en color marfil me encanta. El mueble de color pino, en mi opinión, no queda mal junto a los otros, pero no me convence. Yo lo pintaría también en marfil, aunque quede con diferente tono. Sería siempre el mismo color con otro matiz. Espero haberte ayudado en algo.
Un beso.

Unknown ha detto...

I like the furniture. I also love ivory. I'd try to find the same hue for all the pieces. They are going to be displayed on a relatively small space and it's going to be a little cluttered as all shops are. Too many different tones adds chaos, I think.
Can't wait to see your project progress. Have great holidays. Gosia.

Hopblogger ha detto...

Hello Faby, Ivory is such a pretty color. Sometimes it can add some sophistication and elegance with the right wallpapers and colors. However I am no expert. I love that color also. I am sure that whatever you do that it will be lovely.
Many hugs and kisses, conny

Giac ha detto...

Buongiorno Fabi,
Mi piacono molto I mobili. Ho lavorato in un negozio e avevamo mobili moderni fattyi su misura, ma anche a tavoli antichi. Credo che sarano bell iinsieme nella tua boutique.
Abbraccio
Giac

maria l. ha detto...

Los muebles son bonitos y dan mucho juego de posibilidades.
Tener la escena en mente es lo más importante.
Recrear la disposición de los muebles en el espacio y luego valorar si quieres armonía de colores o contraste.
Si quieres armonía sería necesario lijar buscar la tonalidad con barnices.
Si quieres contraste, las lacas pueden realzar las formas.
Es bueno experimentar y si no te gusta el resultado, lijar y volver a empezar.
Ayuda mucho, colocar papeles del color elegido cubriendo el mueble, para ver el efecto o pintar solo una parte, que no quede tan expuesta y que luego se retire con facilidad.
Dos colores en la misma gama pueden dar un efecto de mayor profundidad a los estantes y más realce a los objetos que en ella coloques.
Estoy segura que lo harás muy bien

Eliana ha detto...

Não sei qual melhor opção para a cor dos móveis. Talvez tudo ficaria bem com a cor clara e pode manter a mesa em estilo oriental.
Mas estou certa que no final a loja ficará linda. ;)
Um grande abraço

Woolytales Miniatures ha detto...

Decisions decisions... I get like tat sometimes too. You will make a beautiful store for sure. Smiles,

temari by the sea ha detto...

Great furniture choices for the new project. Its going to be wonderful!

Flor ha detto...

¡Seguro te quedara Fantástica Faby♥ !
Un besito
Flor

Maria Blanca "AyamontinoMaria" ha detto...

Quizá, al colocar los muebles en distintas zonas de la escena, no se note la diferencia...El mueble en color madera, yo lo dejaria asi, de todos modos, va a ser una escena preciosa, lo hagas como lo hagas...un beso, Faby

Debs ha detto...

Faby
I think your painted furniture is great, you will come back from your holiday and be full of new ideas.
Take care
Debs

Cris Bottaro ha detto...

Olá querida, esses móveis são tão lindos!!! ficarão lindos todos em cores iguais ou em cores constrastantes... Sei que nos surpreenderá a todas. Os vasos e flores são lindos. Beijos em teu coração.

Patrizia ha detto...

Ciao Faby........
......allora la mensolina la dipingerei di un'altro colore completamente diverso...magari che riprenda il colore delle pareti o un colore dominante della stanza......io il mobile color legno non lo dipingerei, anche io nell'enoteca il tavolo lo lasciato naturale!
Attendo le novità !
Bacissimi cara e buone vacanze.

julia ha detto...

Hola Faby, yo ya regresé de mis vacaciones y parece ser que tú estás aun.
A mi es que los muebles, me da igual que sean todos del mismo, entre blancos y cremas, me gusta la convinación .
Mil besos amiga.
Julia.

NarinaNäpertää ha detto...

Hi Fabiola,

Just wanna let you to know, that..

I have nominated you for the ”One Lovely Blog”-award in my blog (^^)
(http://narinanapertaa.blogspot.fi/)

MiniHugs, Irina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...